L’autunno è la stagione dei primi freddi, della voglia di guardarsi un film avvolti da un soffice plaid, delle prime bevande calde, di castagne scoppiettanti accompagnate da un bicchiere di vino corposo e profumato.

Ma come creare dentro casa un’atmosfera intima e accogliente, che ci faccia vivere appieno questa stagione così suggestiva?

Ecco qualche consiglio:

Colori caldi e vivaci

Scegli tonalità calde, come marrone, arancione, mattone, bordeaux, giallo e rosso per i tessuti della tua casa. Tende, cuscini e tappeti si possono rinnovare facilmente, senza troppo impegno economico e di tempo.

Nature morte creative

Fiori secchi: utilizza foglie, rami, pannocchie, bacche o fiorellini per creare delle composizioni o anche da usare singolarmente, all’interno di vasi e centrotavola.

Candele profumate e classiche

Scegli delle candele dai colori caldi, che richiamino quelli dei tessuti, e dai profumi delicati, che non ti stanchino.

Frutta di stagione e ortaggi

 sfrutta quello che la natura ti offre, per preparare piatti di stagione e per decorare la tua casa. Zucca e castagne, ad esempio, oltre a essere saporite, sono l’ideale anche come ornamento, per la cucina e la zona giorno.

Coperte e lanterne

Se hai un giardino, non dovrebbero mancare coperte e lanterne, per goderti lo spazio esterno anche a tarda ora, riparandoti dai primi freddi.Continua a seguirci sul nostro blog, per nuovi consigli sul mondo della casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *